10/1/2017

Nascono i “Fumetti Gustosi” con il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana e Treviso Comic Book Festival

E’ la punta del laser il simbolo del nuovo progetto “La Cucina delle Idee” che F.lli Perin ha voluto lanciare come simbolo di nuove frontiere ancora tutte da gustare!

tcbf_perin_web_1

Cos’ha a che fare, direte voi, un’attrezzatura tecnologica come il laser con il gusto e la cultura gastronomica? Facile se pensiamo che, proprio con il laser e con l’acciaio, sarà realizzato il primo fumetto gastronomico della serie “Fumetti Gustosi” nato dalla nuova collaborazione della F.lli Perin con il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana e con Treviso Comic Book Festival.

tcbf_perin_web_2-a

Uno “storytelling” realizzato da cinque fumettisti di fama internazionale che per tre giorni hanno esplorato la Marca Trevigiana scoprendone tutte le meraviglie della storia, della cultura, del gusto e… dell’innovazione!

tcbf_perin_web_3-a

E la F.lli Perin di San Vendemiano, azienda storica nel panorama della blasonata “Inox Valley Trevigiana”, cuore pulsante della produzione internazionale di attrezzature per la ristorazione di qualità, ha voluto dare, coinvolgendo il suo reparto “Technological Research & Design”, il proprio importante contributo.

tcbf_perin_web_4a

F.lli Perin, leader nella lavorazione dell’Acciaio Inox con tecnologie laser, ha aderito con entusiasmo al progetto artistico ideato dagli organizzatori per cui tutti i disegni realizzati dagli artisti, fra cui ricordiamo Dave McKean e John Holmstrom, veri mostri sacri della cultura punk e della Dark Graphic Novel, con i più giovani Rufus Dayglo, Claire Adams, Clare McKean, Diana Naneva e Anna Haifisch, diventeranno un’opera artistica polimaterica dove i laser, i materiali e il know-how della F.lli Perin saranno parte integrante del processo artistico-tecnologico.

tcbf_perin_web_5-a

In anteprima, i primi test per il trasferimento con tecnologia laser dei disegni: nelle foto della sequenza il grande leone di San Marco disegnato da Rufus Dayglo ripreso nel suo passaggio dalla carta all’acciaio Inox.

laser-leone-6-a_web

laser-leone-7-a_web

La grande opera finale sarà presentata al pubblico in un evento di portata internazionale che riunirà il team creativo e produttivo nonché i partner e le istituzioni trevigiane, a partire dal Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana, il Comune di Treviso e Treviso Glocal, Società della CCIAA di Treviso per lo sviluppo dell’internazionalizzazione, che supportano con entusiasmo queste originali dinamiche 2.0 legate al cibo-cultura. Stay Tuned!

laser-leone-8-a_web

La composizione dei diversi disegni in un unico “storytelling” è stata realizzata da Rufus Dayglo e Claire Adams.
Le foto 2-3-4-5 sono di Mediapartner Bloggokin.it – Ilaria Mencarelli

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni