Color Living

“Quando non c’è energia non c’è colore, non c’è forma, non c’è vita.”
Così scriveva il Caravaggio (1571 – 1610), il maestro incontrastato della luce, l’artista italiano che più di ogni altro seppe dare tridimensionalità alla natura e alle emozioni dell’uomo.
Ed è ispirandoci al Caravaggio che abbiamo voluto esprimere il senso della nostra ricerca per dare all’acciaio inox la forza della natura, il colore della vita.
Abbiamo così allargato la nostra filiera e intrapreso con i nostri partner un percorso coraggioso alla ricerca dell’energia e del colore. E i risultati sono a dir poco emozionanti.

Color Living non è solo una nuova serie di catalogo.
Color Living è la nuova F.lli Perin.

F.lli Perin 4.0

Industria 4.0 vuol dire totale interconnessione fra la creatività e le necessità progettuali della clientela internazionale con il sistema produttivo interno. Per questo un programma d’investimenti di più di 2 milioni di euro nel solo biennio 2018-2019 ha permesso, di pari passo con l’innovazione tecnologica, anche la creazione di uno staff di designer, ingegneri e operatori CAD-CAM capaci di creare la miglior interfaccia professionale fra la F.lli Perin e gli stakeholder di tutto il mondo.

 

In foto: Meteorite
Prototipo sperimentale della F.lli Perin per un Fotobioreattore su progetto dell’Arch. PhD Carmelo Zappulla. Vasche in Vetro di Murano soffiato di Fondazione Berengo. Si ringrazia per la collaborazione scientifica il gruppo di lavoro del Professor Christopher Howe con il Dott. Paolo Bombelli e la Dr.ssa Brenda Parker, Università di Cambrigde, Department of Biochemistry.

Tecnologia + Logistica dei Flussi

Per permettere la garanzia totale del Controllo Qualità in entrata e uscita, tutta la filiera produttiva è stata integralmente rinnovata con l’inserimento di nuove attrezzature altamente sofisticate come:

  • la nuova pressa Gasparini Industries
  • la nuova Saldatrice al Plasma per la linea “pentolame”,
  • la saldatrice e la smerigliatrice automatiche per la linea “lavelli”,
  • la copertura WiFi di tutta l’area aziendale per la perfetta connettività fra macchine e operatori,
  • i sistemi di rilevazione a bordo macchina per la totale tracciabilità dei flussi produttivi,
  • il Laser Mitsubishi ML3015eX – F40 Fibra con sistema automatico di movimentazione.

Hi-Performance Laser

Il nuovo Laser Mitsubishi ML3015eX – F40 Fibra con controllo CNC, risonatore e sistema automatico di movimentazione “carico-scarico” 30 MA Mitsubishi di ultima generazione, primo in Europa per le soluzioni applicate, è un impianto ricco di tecnologia avveniristica come:

  • la testa di taglio “Zoom Head”, con lenti ottiche sigillate ermeticamente, che garantisce precisione, velocità e flessibilità assolute,
  • il sistema CAD-CAM su piattaforma Jet-Cam Suite e controllo D-Cubes che permette una totale interfaccia digitale con il “sistema azienda” e i reparti progettazione e programmazione.

Il nuovo Laser Mitsubishi è un vero e proprio gioiello che aprirà le porte della F.lli Perin alla ricerca e alla creatività più performante, sempre al passo con le esigenze dei clienti di tutto il mondo!

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni